Daredevil è tornato!

DD

Ho avuto modo di visionare una nuova serie televisiva in onda dal 22 ottobre 2015 su Netflix, sto parlando di “Marvel’s Daredevil”. Il telefilm mi ha catturato sin dalla prima puntata, è una serie che ti coinvolge molto ed è fedele in maggior parte al famoso fumetto di Stan Lee.
La trama narra del giovane avvocato Matt Murdock, cieco sin da bambino (a causa di un incidente), che utilizza le sue doti sensoriali per sconfiggere il crimine nelle strade di Hell’s Kitchen, nei panni del giustiziere Daredevil.

04-daredevil-3.w529.h352.2x Daredevil-Costume-1748x984

Tutta la serie sviluppa un’atmosfera simile a quella del “Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, con combattimenti spettacolari e riprese panoramiche della città di New York.
La serie tv è composta da 13 puntate ognuna della durata di circa 50 minuti.
La prima stagione è incentrata su Matt Murdock/Daredevil (Charlie Thomas Cox) che vuole a tutti i costi ripulire la città da criminali senza scrupoli, e Wilson Fisk/Kingpin (Vincent Phillip D’Onofrio) desideroso di conquistare la città attraverso la mafia.

(L-R) CHARLIE COX as MATT MURDOCK and ROSARIO DAWSON as CLAIRE TEMPLE in the Netflix Original Series “Marvel’s Daredevil”  Photo: Barry Wetcher © 2014 Netflix, Inc. All rights reserved.

All’inizio ero scettico nell’approcciarmi alla serie Daredevil,  perché il personaggio nell’omonimo film del 2003 diretto da Mark Steven Johnson, con protagonista Ben Affleck mi aveva alquanto deluso.
Devo ammettere di essermi ricreduto. Il lavoro che è stato fatto è davvero meritevole, un must per tutti gli appassionati di serie televisive, per gli amanti dei supereroi soprattutto.
Secondo me potrà essere un degno avversario di “Arrow”. Attori  non molto conosciuti, fatta eccezione di Vincent D’Onofrio, ma eccellenti.  La narrazione è molto dinamica, omogenea, adulta, matura e ben strutturata in ogni dettaglio. Non vi resta che vedere quanto vi ho appena enunciato in questa mia breve ma diretta recensione. Cosa aspettate?

set_daredevil_netflix_640

Stagione 1 – Puntate 13
Stagione 2 – Coming Soon 2016

  • Charlie Cox: Matt Murdock/Daredevil
  • Deborah Ann Woll: Karen Page
  • Elden Henson: Foggy Nelson
  • Rosario Dawson: Claire Temple
  • Toby Leonard Moore: James Wesley
  • Vondie Curtis-Hall: Ben Urich
  • Bob Gunton: Leland Owlsley
  • Ayelet Zurer: Vanessa Marianna
  • Vincent D’Onofrio: Wilson Fisk
  • Jon Bernthal: Frank Castle/Punisher
  • Élodie Yung: Elektra
  • Stephen Rider: Blake Tower

Voto:9 e 1/2

Annunci

2 pensieri su “Daredevil è tornato!

  1. Finalmente un prodotto televisivo che ha saputo ridare dignità a Daredevil! Non so se hai avuto modo di dare un’occhiata alle altre serie TV targate Netflix, a me è piaciuta molto Narcos —> http://bit.ly/1S9Qqo1 magari passa a dare un’occhiata e lasciare un commento se ti va! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...