Romics XX edizione

dsc_0553
Dopo il successo della scorsa stagione, si rinnova l’appuntamento presso nuova fiera di Roma con la XX edizione del Romics 2016 evento atteso in particolar modo dagli appassionati di videogames, fumetti, cartoni, film/telefilm.
Quattro giorni intensi e ricchi di novità, eventi, incontri, spettacoli e di tante matite nazionali e internazionali, come la spagnola Laura Pérez Vernetti autrice del graphic-novel sulla vita di Majakovskij e l’italiano Matteo Buffagni, disegnatore di Diabolik. Premiati con i Romics d’oro, Gabriele Dell’Otto (Marvel e DC Comics), Moreno Burattini, da venticinque anni curatore di Zagor e David Lopez, disegnatore della nuova Wolverine. Tra gli eventi speciali, l’esibizione della cantante j-pop Mika Kobayashi con Tetsuro Shimaguchi (coreografo delle scene di spada di Kill Bill) e il suo gruppo dei Kamui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per ciò che concerne il cinema, saranno presentati circa 23 film, tra cui i prossimi titoli Warner (Wonder Woman, Lego Batman). La 20th Century Fox sarà presente per l’allestimento del primo incontro ufficiale legato al lancio di Assassin’s Creed, tratto dall’omonimo videogame e in uscita a gennaio 2017.  Per l’uscita home video di X-Men Apocalisse, ci sarà un game show, una sfida sul palco per accaparrarsi l’elmo di Magneto. Si festeggeranno inoltre come sempre, i talenti italiani emigrati con successo all’estero: vi saranno Matteo CarusoSimone Fiorito che hanno da poco dato il loro contributo a Pets. La Koch Media, nuova presenza al Romics, introdurrà i primi cinque minuti dell’anime One Piece Gold. Presenzieranno noti Youtuber come: Cicciogamer89, Joker, Favij; quest’ultimo capace di ottenere persino 2 milioni di visualizzazioni per ogni video caricato in rete.

Una novità decisamente interessante di questa edizione sarà il progetto dedicato a gli aspiranti scrittori che si cimenteranno sul fantasy, con il coinvolgimento di Giunti e Newton Compton, che lavoreranno con loro editor in fiera, in previsione di una lettura pubblica sul palco programmata per sabato 1 ottobre. Da non dimenticare l’opportunità di testare l’atteso “Playstation VR” in uscita il 13 ottobre 2016. Un’esperienza inedita, coinvolgente, con ben 8 postazioni di gioco installate presso il padiglione 6 della fiera, proietterà il pubblico direttamente nel mondo del gioco.

L’arte del fumetto e dell’Illustrazione saranno celebrate con splendide mostre come quella nominata: “Tanti auguri Romics!” una mostra racconto delle 20 edizioni di Romics, inoltre workshop di disegno, fumetto, school comix non mancheranno anche in questa occasione.

Torna ovviamente l’avvincente gara Cosplay,  Il Romics Cosplay Award l’unica imperdibile competizione per la selezione della coppia di rappresentanti italiani per il World Cosplay Summit, la grande gara mondiale di Cosplay che si svolge ogni anno a Nagoya in Giappone. La cura per i particolari, l’utilizzo dei materiali e le interpretazioni, verranno osservate e valutate da un attenta giuria di qualità. Competizione, divertimento, creatività  saranno solo alcuni dei significati assunti dai Cosplayer. Il più grande Festival d’Europa dedicato al fumetto e all’innovazione vi aspetta. Cosa state aspettando? Romics è un evento per tutti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per maggiori informazioni: 

Via Portuense, 1645/647, 00148 Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...