“Incantum” la prima pizzeria a Roma a tema Harry Potter

Tenetevi stretti alle vostre scope e appuntatevi questo indirizzo: Incantum, Largo Russel, civico 8/11, Roma. Perché? Ve lo spiego subito. Tra Nomentana e Casal de’ Pazzi, c’è un ristorante dove tutto è possibile, dove tutto è…magico.

Sto parlando di Incantum, il nuovo locale a tema Harry Potter, il primo e unico ad aver aperto qui a Roma…no, non sto dicendo Babbanate.
L’idea di aprire questo locale è stata degli stessi proprietari di Movie Restaurant e del negozio di modellismo Sisco78, che si trovano sulla via accanto (Via Jasper).
Ho avuto il piacere di essere tra i primi a provare l’esperienza magica che offre questa pizzeria, ad essere stregato dalle atmosfere e rapito dai sapori gourmet delle pietanze.
Il locale si estende su due livelli: il primo è interamente dedicato agli ambienti della scuola di magia mentre il secondo è dedicato ad altri luoghi caratteristici del mondo di Harry Potter.Appena varcata la soglia, si respira subito l’aria di Hogwarts. Qui potrete mangiare vicino ai quadri parlanti, sotto le scale a cui piace cambiare, su tavoli con campi da Quidditch o avere sullo sfondo la parete della camera dei segreti. L’arredamento presenta una quantità impressionante di attenzione ai dettagli ispirati agli elementi scenografici della saga. In ogni angolo troverete qualcosa di diverso, dai gufi ai libri di magia, alle pozioni alle chiavi alate appese al soffitto, persino oggetti come la spada di Grinfondoro, la Nimbus 2000 e il bastone di Lucius Malfoy, tutti gadget che tra l’altro sono acquistabili in loco.

Scendendo al piano interrato, si respira già un’atsmofera differente.
Tra i cartelli che vi indicano la strada per Diagon Alley, potrete passeggiare davanti la Gringott, guardare il vostro riflesso nel pensatoio, avere l’opportunità di consumare il vostro pasto nella modesta, ma intima, capanna di Hagrid e di fare foto sulla sua motocicletta, oppure provare con i vostri amici l’esperienza di cenare in un compartimento del treno di Hogwarts, davanti le due statue in scala naturale di Voldemort e Harry Potter che si scontrano a colpi di bacchetta o ancora di ritrovarvi nel salotto dei Dursley con le lettere che fuoriescono dal camino e Dobby che vi osserva dalle scale.

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ho potuto cenare al tavolo che si trova davanti la parete della camera dei segreti. Il menu proposto non è quello di una pizzeria tradizionale: invece della solita margherita, diavola o capricciosa, troverete Revelio, Incendio e Reparo, ve ne ho elencate alcune ma c’è una vasta scelta. Infatti ogni pietanza, dalle bruschette, ai fritti, alle pizze, la troverete sotto il nome di un incantesimo. Ed è così che mi sono ritrovato a mangiare un crostino del ministero (meravigliosa bruschetta con fiordilatte, cipolla caramellata, guanciale, provola affumicata e semi di papavero), un uovo di fenice (supplì all’nduja) e la pizza Incendio (una diavola). Tutto era davvero molto buono e presentato in maniera invitante e ovviamente non potevo non provare il dessert.
I dolci, realizzati artigianalmente, sono ispirati alle creature e oggetti magici più famosi della saga di Harry Potter. Troverete quindi una mousse a forma di civetta, che è quella scelta da me, la crema catalana nel calderone con bacchetta, il tiramisù servito in un vasetto con una mandragora che dovrete tirar via indossando le apposite cuffie datevi dallo staff.

Ci sono nel menu anche delle pietanze particolari ordinabili solo con l’acquisto delle rune una speciale valuta proposta dal ristorante e ottenibile solo ordinando determinati piatti.
Tutto è accompagnato dalle musiche della saga e dall’ambientazione davvero molto dettagliata.
Vista la tanta richiesta di mangiare in questa pizzeria molto caratteristica, i proprietari hanno deciso di adottare la formula delle due fasce orarie, ossia dalle 19:15 fino alle 21.30 e dalle 21:45 fino a chiusura del locale alle 23:30. Ricordo che ogni oggetto esposto nel ristorante, persino le statue grandezza naturale di Harry Potter e Voldemort, sono vendibili presso il negozio Sisco78.
Vi ho raccontato della mia esperienza diretta ad Incantum, lo consiglio come posto se volete provare una nuova esperienza e d immergervi a 360 gradi nel mondo di Harry Potter, tra pietanze buonissime, staff preparato a coccolarvi e un’ambientazione impeccabile. Il menu è vasto, con prezzi sopra la media, ma ne vale davvero la pena. Le fasce orarie sono ottimali e permettono di gustarsi i piatti con tutta calma. Per il posto auto vi consiglio di cercare, a Piazza Hegel 50, a solo 5 minuti dalla pizzeria, dove troverete un ampio parcheggio pubblico.
Per le prenotazioni vi consiglio di chiamare molto prima, dato che al momento ci sono tempistiche molto lunghe.
Lascio qui sotto tutti i riferimenti, contatti e pagine social, nel caso vogliate provare in prima persona l’esperienza magica di Incantum.
Che aspettate, impugnate la vostra scopa e la vostra bacchetta, Incantum vi aspetta!

Informazioni: Dal Lunedì alla Domenica siamo aperti a CENA dalle 19:30 alle 23:30, il MARTEDI è il giorno di chiusura settimanale.
È possibile prenotare via Whatsapp inviando un messaggio al numero 3270138227
È possibile effettuare prenotazioni telefoniche chiamando il nostro fisso 0633974055 oppure il nostro cellulare 3270138227.

Sito Internet Incantum
Canale Facebook Incantum
Canale Instagram Incantum

Lascia un commento